Corso biennale per giovani dai 15 ai 18 anni per Operatore Edile alle Strutture

Per dare ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di scegliere un percorso formativo che permetta di entrare nel mondo del lavoro, la Regione Emilia-Romagna ha istituito, con la legge regionale n. 5 del 30 giugno 2011, il Sistema regionale di Istruzione e formazione professionale (IeFP).

La nostra Scuola Edile è struttura accreditata dalla Regione Emilia Romagna per l'attuazione di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) per il conseguimento della qualifica di Operatore Edile alle strutture.

I destinatari della qualifica professionale sono giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni, che dopo aver frequentato almeno un primo anno di scuola secondaria superiore, scelgono di proseguire il loro percorso formativo e scolastico presso un ente accreditato della Regione Emilia Romagna.

La qualifica di Operatore edile alle strutture nasce con l’obiettivo primario di dare una risposta concreta ai ragazzi che desiderano inserirsi nel mercato del lavoro con una professionalità elevata ed è stata pensata per rispondere alle richieste delle imprese edili del nostro territorio, che richiedono personale qualificato e la durata della qualifica professionale regionale è di due anni (2000 ore) di cui circa un terzo in stage presso imprese edili del territorio. Durante lo stage, gli allievi potranno sperimentare gli insegnamenti teorico-pratici appresi durante le lezioni in aula e nel laboratorio costruzioni.

Al termine del percorso, con il superamento di un esame finale, viene rilasciato un Certificato di Qualifica professionale regionale triennale di Operatore edile alle strutture con finanziamento del Fondo Sociale Europeo 2014–2020 – Asse I Occupazione.

Sede di svolgimento del Corso: Forlimpopoli

Per iscrizione ed informazioni potete contattare la nostra Scuola a Forlimpopoli Via Maestri del Lavoro d’Italia, 129:

Le iscrizioni si chiudono venerdì 11 settembre 2020 alle ore 12,00