Agenzia per il lavoro

Se sei disoccupato e vuoi accedere gratuitamente alle misure di sostegno alla ricerca attiva di una occupazione contattaci subito! Non devi fare altro che recarti presso uno dei Centri per l’impiego presenti sul territorio regionale (consulta l’elenco al seguente link http://www.agenzialavoro.emr.it/) e chiedere di firmare il Patto di Servizio ricordandoti di scegliere Scuola Edile Artigiana Romagna (codice organismo 11082) come Operatore tra quelli autorizzati dalla Regione Emilia Romagna con Determinazione N.140 del 16/02/2017. La Scuola Edile Artigiana Romagna è soggetto accreditato per l’erogazione di servizi di politica attiva del lavoro a persone e imprese e costituisce parte della Rete Attiva per il Lavoro coordinata dall’Agenzia Regionale per il Lavoro. L’accreditamento garantisce l’offerta di prestazioni secondo specifici standard definiti dalla Regione. Una prima azione attiva è il "Piano di Intervento per l’occupazione" approvato dalla Regione Emilia Romagna con Delibera di Giunta n. 1205 del 02/08/2017 e smi.

LE MISURE PREVISTE DAL "PIANO DI INTERVENTO PER L’OCCUPAZIONE" SONO:

1. CONSULENZA ORIENTATIVA

2. LABORATORI DI ORIENTAMENTO

3. SERVIZIO DI AFFIANCAMENTO NELLA RICERCA DI OPPORTUNITÀ LAVORATIVE

4. PROMOZIONE TIROCINI

5. SERVIZIO DI FORMALIZZAZIONE DELLE COMPETENZE

6. CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DA ESPERIENZE

7. INCROCIO DOMANDA/OFFERTA DI LAVORO

8. ACCOMPAGNAMENTO AL FARE IMPRESA

Contattaci per avere ulteriori chiarimenti sulle numerose misure previste dal "Piano di Intervento per l’occupazione", fisseremo un appuntamento con un nostro esperto di orientamento che ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno. I servizi saranno erogati dalla Scuola presso le sue sedi di Forlimpopoli e Rimini con operatori qualificati in orari di sportello che troverai indicati presso le nostre sedi.

Le nostre priorità:

fornire un servizio personalizzato, nel rispetto delle competenze, degli interessi e delle motivazioni delle persone;

fornire un affiancamento continuativo alla ricerca di una prima o nuova occupazione fino al raggiungimento di un risultato occupazionale positivo

fornire un supporto alle imprese nella individuazione di lavoratori motivati, spesso qualificati e di esperienza, interessati a rimettersi in gioco anche grazie a un percorso di riqualificazione o un tirocinio professionalizzanti

ottimizzare l’incrocio domanda-offerta sapendo cogliere le nuove prospettive e le migliori opportunità del mercato del lavoro garantendo sistemi di indagine e di ricerca mirati all’individuazione di profili e professionalità, tradizionali e/o innovativi, comunque finalizzati all’occupabilità.

La Scuola Edile Artigiana Romagna mette a disposizione degli utenti la rete di rapporti territoriali con aziende, professionisti, associazioni datoriali e organizzazioni sindacali, consolidata in decenni di attività a garanzia di un ampliamento delle opportunità occupazionali.