RLST

Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale nel Comparto EDILE

 

Per le Aziende EDILI in cui i dipendenti non abbiano eletto il proprio rappresentante Aziendale alla Sicurezza, è attivo a livello territoriale il RAPPRESENTANTE dei LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLST).

Ad esso è attribuito dal Testo Unico sulla Sicurezza il compito di operare all’interno delle Aziende e dei cantieri edili per contribuire – congiuntamente alle altre figure coinvolte dalla normativa – alla gestione della sicurezza, a migliorare le condizioni, la salubrità e l’adeguatezza degli ambienti di lavoro, sensibilizzare i lavoratori riguardo i temi della prevenzione e antinfortunistica.

Accede ai luoghi di lavoro attraverso VISITE DI CANTIERE SPECIFICHE concordate preventivamente, viene consultato, riceve informazioni, visiona i documenti e promuove l’elaborazione e l’attuazione di misure idonee a tutelare la salute e l’integrità psicofisica dei lavoratori e segnala eventuali condizioni di pericolo.

E’ possibile contattare i referenti dei territori per richiesta informazioni e designazione del nominativo per la firma DVR (e ogni altra documentazione attinente) e concordare eventuale appuntamento.

 

Nel territorio di Forlì – Cesena gli RLST sono:  Bravaccini Ruggero -  Foschi Rino - Paganelli Maurizio - Prezioso Gennaro - Spinelli Sandro

 

Nel territorio di Rimini gli RLST sono: Gabrielli Massimiliano -  Olero Natasha - Spinelli Sandro

 

Potete contattare gli  RLST di Forlì Cesena tramite la mail: rlstedilizia.fc@gmail.com, gli RLST di Rimini tramite la mail: rlstediliziarimini@gmail.com

Loading…